Un progetto di :

A.M.C. Pistoia

L' A.M.C. è una associazione privata senza scopo di lucro ed esercita attività di modellismo, in qualsiasi sua forma.Tutte le persone che hanno passione ed interesse a svolgere l'attività possono diventare Soci e far parte del nostro gruppo. Sito web
elenco delle ricompense
scadenza
traguardo
€. 1.000,00
raccolti
€. 1.043,00
Una giornata con le Ali

Vorremmo realizzare una serie di eventi estivi e autunnali per promuovere il modellismo Pistoiese e avvicinare quante più persone a questo bellissimo Hobby.
“Una giornata con le Ali”, rappresenta un invito costante a partecipare all’attività modellistiche del nostro campo volo che si terranno tutte le domeniche mattina dell’2017.

bambini accompagnati dai genitori possono, da subito,  presentarsi al campo volo una qualsiasi domenica mattina per un volo dimostrativo insieme al nostro maestro Maurizio Chimenti e l'aeromodello scuola
Invitiamo anche i genitori, o i nonni, a provare l'aeromodello scuola con il pilotaggio assistito.

Le attività svolte sul campo volo sono moltissime, grazie ai nostri soci piloti è possibile emozionarsi con le acrobazie di Aeromodelli Jet a turbina, vedere Droni FPV in corse di Racing sul circuito ad ostacoli sfrecciare a pochi metri di altezza,  ammirare la leggerezza e l’eleganza dei veleggiatori che cavalcano le termiche volando liberi.







Il modellismo

Il modellissimo RC, mette alla prova le capacità intellettive e tecniche del singolo individuo, non solo nel pilotaggio, ma anche nella costruzioni dei aeromodelli e dei droni.
Avvicinarsi a questa tipo di attività viene considerato, termini economici, molte volte proibitivo ma non è assolutamente cosi.
Si puo’ realizzare un Aeromodello o un Drone anche in economia e imparare a pilotarli sfruttando l’esperienza di chi già pratica questa attività da molto tempo.
Molte volte ci ritroviamo a stimolare i nostri figli in attività sportive oppure cerchiamo di far maturare in loro quelle caratteristiche intellettuali e doti innate,  il modellissimo RC funziana da acceleratore in questo piccolo contesto.
Le doti e le capacità stimolate da questa attività sono molteplici: da quelle tecniche di elettronica e ingegneria aeronautica a quelle pratiche di coordinazione motoria e decisionale durante il volo.

Come ricevere le ricompense

Per eseguire la prova, o i corsi, basterà presentarsi una qualsiasi domenica mattina dell'anno 2017 al nostro campo volo situato in località Ponti di Cencino, Comune di Serravalle Pistoiese (Pistoia), indicando ad un qualsiasi referente, presente sul campo, il vostro nome e cognome. Il gagliardetto dell'A.M.C verrà spedito al vostro indirizzo, oppure potete presentarvi al campo per ritirarlo personalmente.

Come verranno utilizzati i fondi

La nostra associazione ha bisogno di rinnovare le strutture al campo volo, come ad esempio realizzando delle coperture ombreggianti, per preparasi cosi alla stagione estiva di attività del 2017.
La campagna effettuata su questo portale ha semplicemente questo scopo.
Le coperture da comprare ed i lavori da effettuare, superano notevolmente l'importo richiesto in questa campagna di raccolta fondi, ma ci hanno spiegato che lo spirito di crowdfunding è quello di finanziare un'idea e realizzarla e che questa faccia emozionare e sognare e non quella di trarre un guadagno.
Noi speriamo vivamente di emozionarvi e invitiamo tutti a passare delle bellissime domeniche con noi. 

Seguici il progetto su:
Iscriviti alla nostra newsletter rimani sempre informato sui progetti attivi
Seguici su:
EV SSL
Start In srls Viale Adua 217/B 51100 Pistoia
P.Iva / C.F. 01912090477 Registro Imprese di Pistoia - R.E.A. PT-190334 - Capitale sociale: euro 1000,00 I.V.
web design - hosting - software